Single Blog Title

This is a single blog caption

Sport e impegno sociale

SPORT e impegno nel SOCIALE: la GENOVA CALCIO compie 6 ANNI

Venerdì 21 settembre alle 18, presso il campo sportivo Italo Ferrando di Genova Cornigliano, si terrà la festa di presentazione di inizio anno della Genova Calcio.

Un bel momento che fa parte della tradizione della società biancorossa, che quest’anno ha raggiunto i 6 anni d’età ed è sempre più il sodalizio sportivo e di aggregazione di riferimento su Genova, in particolare nel Centro Ovest, in Valpolcevera e in generale nel ponente cittadino.

IMPEGNO PER I RAGAZZI DELLE FAMIGLIE SFOLLATE – Non solo l’ormai “classica” sfilata di tutte le leve biancorosse e l’abbraccio tra società e famiglie, perché la serata di venerdì sarà anche l’occasione per fare il punto su progetti importanti che il club sta portando avanti. Su tutti, l’iniziativa relativa alla gratuità dell’iscrizione a Scuola Calcio e Settore Giovanile per i ragazzi facenti parte delle famiglie sfollate dopo il crollo di ponte Morandi. Un percorso supportato dal V Municipio Valpolcevera, che ha fornito il patrocinio all’iniziativa, e dalla parrocchia di San Bartolomeo della Certosa. Dunque, per le famiglie colpite duramente dalla tragedia del 14 agosto scorso, “porte aperte” presso la segreteria della Genova Calcio (lunedì-venerdì, dalle 17 alle 19) per info e dettagli su questa iniziativa. Un piccolo, doveroso gesto, che vuol tentare di regalare un sorriso a chi vive e ha vissuto momenti difficili.

4 ANNI DI “NEXT GENERATION SAMPDORIA” – Sul piano tecnico verrà invece dato il via, con grande orgoglio, al 4° anno di affiliazione al progetto tecnico “Next Generation Sampdoria”, con la presenza di rappresentanti della società blucerchiata.

Al “via” ufficiale della stagione sono invitate anche importanti figure istituzionali e sportive, genovesi e liguri.

#AvantiGenova #Presentazione #NewSeason